Senza categoria

Sogni

Io adoro i miei sogni. Sono sogni lunghi, immensi. A volte mi sembra che sfiorino il reale, l’infinito. Me li ricordo sempre al mattino e li racconto. Alle prime persone che incontro o che sento. Poi dopo poco li dimentico e spesso me ne parlano e mi tornano nuovamente in mente. Non voglio scriverli, perchè sono belli così, da raccontare. Come piccole storie, narrate la sera ai bimbi.
Ci sono dei momenti che vivo durante la giornata che trovo bellissimi e intensi nella loro semplicità. Ecco, io quei momenti non so descriverli. Forse è un mio limite o forse la descrizione delle cose rende riduttiva l’illuminazione che ricevo. E’ come un’illuminazione, come godere di cose che vivi sempre ma in quel momento sembrano tanto più belle, così preziose. E ugualmente i sogni.
Forse è che questi istanti non arrivano al momento giusto. Certo sarebbe più semplice vivere questi attimi quando si è già predisposti a viverli. Però magari sono più utili nei momenti di noia. Sì, se io riesco a riprendermi in fretta da apatia e noia è perchè ho continuamente nuovi sogni nella mia mente che si generano ed esplodono.
E se ho forza di prendere posizione o portare a termine qualunque progetto è perchè ho sogni e spero di realizzarli. 
Non sono disillusa. No, io proprio non sono disillusa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...