Senza categoria

C-R-E-D-I-B-I-L-I-T-A’

E’ tutto qui. Davanti ai miei occhi. E’ tutto qui.

Tutto chiaro, tutto evidente. Così evidente.

Ancora un attimo per inebriarmi di questa splendida sensazione .

Sono così distratta: uno sbadiglio di fronte allo schermo e ho già difficoltà a ricordare di cosa stavo parlando.

Comunque, è una vita meravigliosa. Che io desidero tre involtini e Ale me li propone per cena.

Io non la capisco molto, la vita. Però mi piace.

E’ il mio momento. Ogni tanto torna. Ed io devo semplicemente stare stesa sul divano, ascoltando buona musica, o anche musica di merda, non conta.

Una volta sulla Tiburtina. In macchina.

C’ero io in coda al semaforo, con altre auto. E autobus e motorini. L’odore acre dello smog, il rumore dei freni, ogni tanto una bancarella, nei negozi e per strada la gente s’impadroniva dei marciapiedi e di roba, mucchi e mucchi di roba. Afa.

Quindi un uomo, sul ciglio della strada, seduto con una tela davanti e dipingeva:

Una montagna, un lago, il sole. Alzava lo sguardo, come fosse un ritratto, stava lì un po’ di secondi a fissare la via. Abbassava gli occhi e aggiungeva un’altra pennellata. Come se non ci fosse l’asfalto, non le auto, non la gente. Ed io ne ho invidiato la quiete che lui assaporava in quel preciso istante.

E poi è arrivato il mio momento.

Scelta?

Obbligo?

Di che cazzo parli, Federì?

Degli uccellini nel cielo sulla Tiburtina?

Hai perso l’ultimo neurone? l’ultima possibilità di risultare credibile?

Quando l’hai persa, Federì?

Maledizione, la credibilità è tutto nella vita. Tutto. Se non vuoi che ti facciano fuori subito, la c-r-e-d-i-b-i-l-i-t-à: senza?

PAM! e sei subito un fantasma, un rimasuglio, un avanzo che veleggia in una zuppa di ricordi (di chi?).

La mia me rovina i miei momenti. Cioè, se non accetti il tuo momento, quello è arrivato e s’è pure dissolto, così, dopo una manciata di istanti.

One thought on “C-R-E-D-I-B-I-L-I-T-A’

Lascia un commento

