Senza categoria

Poesia ritrovata -2007

Silenzio

Ornato d’ antica poesia,

Mai hai conosciuto polvere.

Sussulti d’anima

Guidano me,

Rapita dalla tua splendida figura.

 

Imponente,

Sembri forgiato d’oro ai miei occhi

Colpevoli di viver d’ un ricordo

Che non ti s’addice più,

Perché a Bellezza piace cambiare.

Sì tu cambi

E povera mente mia

si perde nel tuo viaggio.

 

Quando bellezza cambia,

s’evolve, non può mai inasprirsi.

 

Come un turbine m’assali

E a te rivolgo senza pace

Tutti i miei pensieri.

 

Ma silenzio mi vince,

Perché, così bello,

So che ti ruberà il tempo.

Tremo:

Svanirai.

Implacabili le stagioni

Sottrarranno ciò che mi è caro

Della tua figura.

 

Ahi! Grande crudeltà del fato

Se mai perderai quel tuo dolce viso.

 

Accada a me due volte

La vecchiaia,

A me due volte.

Ma a te nessuna

Perché la tua luce

Possa illuminare più a lungo

Questo mio triste presente

Che in assenza di te

M’ assopisce il cuore.

One thought on “Poesia ritrovata -2007

  1. senza parole…
    mi incuriosisce il titolo -Poesia ritrovata-
    come hai fatto a perdere una cosa del genere? ;)
    è proprio vero le cose belle si nascondono sempre!

Lascia un commento

