Senza categoria

blu notte tangenziale

image

2 thoughts on “blu notte tangenziale

  1. Lascia che vada, un tuo pensiero, via in una delle auto che sfrecciano senza fermarsi fino ai limiti del mondo, fino a dove non c’è più che il nulla, e dopo aver visto la stella di Orione scomparire in un delirio di fiamme, torni da te nel blu di questa notte, a due passi dalla tangenziale.

  2. Mentimi…

    “Ti amo”

    Ma non diciamo stronzate!

    E poi ora sto guidando

    “ma se siamo seduti”

    Sto guidando la mia vita intendo

    E serve molta più attenzione che per la macchina

    “perché non mi credi?”

    Vuoi la spiegazione lunga o corta?

    Ti ho già detto che devo guidare…

    “sei cinico..”

    Sono reale

    Concreto

    Vedi questa curva?

    Se non la seguo potrei uscire di strada!

    “e cosa c’entra con quello che provo per te?”

    Hai presente una telefonata inutile ,dato sai già come va a finire?

    “Si.”

    Ecco ormai chi mi dice che mi ama, mi da questa sensazione.

    “Sei uno stronzo!”

    No, il contrario sono realista, alla fine ci faremo solo del male

    come sempre, come ogni volta.

    “Ma non è detto che andrà così.”

    Ma nemmeno che non ci andrà, e poi la statistica parla per me.

    “Non puoi smettere di amare per paura di soffrire.”

    La mia non è paura, ma certezza, conosco troppo bene me stesso.

    Conosco gli altri, alla fine ci si ritrova sempre in piazza a raccontarsi le sfighe.

    “Ma almeno proviamoci.”

    Ho già provato troppe volte, preferisco non creare altro dolore.

    “Ma io…”

    Qualunque parola tu dica avrà lo stesso peso di una piuma

    Anzi la sua stessa resistenza all’aria, quindi per cortesia smetti di friggerla.

    “…”

Lascia un commento

