Senza categoria

a-abbronzatissima

Galleggiando,

i miei capelli biondi s’avviluppano nell’acqua limpida,

non sento alcun rumore.

Forse, percepisco le onde,

avverto i battiti del mio cuore.

Trattengo il respiro e

il mare mi dissuade dal tornare a riva.

 

——————————

 

Et voilà! Come potrei non rendere partecipe il mondo dei primi bagni che questa stagione calda mi concede? E poi per due anni, in realtà, il mare mi è mancato. Mi ritrovo, insomma, a ritornare a casa  verso le 2 di pomeriggio, istintivamente mi getto davanti allo specchio per ammirare l’inutilità delle mie ore di sole cocente: bianca. Non proprio bianco latte, direi più cioccolato bianco. Giallognola, insomma. Itterica, direi. Neanche il tempo di prendere un bel colorito e inizierò a cambiare pelle. Come il basilisco nelle tubature di Hogwarts. Solo più velocemente. Non preferite la montagna?!

8 thoughts on “a-abbronzatissima

  1. ci credi che io non ne ho ancora fatto uno!? … la prima volta in tutta la mia vita che non ho voglia di andare a mare..di solito sono la prima già il 25 aprile si inizia .. ma quest’anno non so proprio cosa mi ha preso .. eppure sono in salento a due passi dall’acqua .. niente ho deciso niente mare e niente villa sul mare! ..

  2. Il mare è sempre affascinate, comunque, anche se… lo confesso, non so nuotare. Ma ti/vi invidio comunque. Goditi tutto quello che preferisci fare, tuffati, lasciati invadere dai raggi del sole, ma senza esagerare. Ognno se lo merita, tu in particolare per la freschezza e la simpatia di come ti presenti.

    1. dolce, grazie! non è che bisogna imparare a nuotare, credo sia giá parte di noi dalla nascita! più o meno come quando si impara ad andare in bici o con i pattini. ho imparato a pattinare dopo aver visto dei ragazzi farlo, ho provato a muovermi nello stesso modo e ha funzionato! sono solo le paure a bloccarci dal realizzarci completamente! credo questo, in certi momenti.

      1. Hai tutte le ragioni del mondo… è per paura, mi hanno buttato a mare a 5 anni per farmi prendere confidenza con l’acqua (un bagnino), sono quasi annegato e da allora se non tocco vado in panico! Complimenti per le capacità divinatorie, hai saputo leggermi dentro in un attimo. Hai un sacco di belle qualità (e questo detto sul serio, senza scherzi o battute).

Lascia un commento

