Senza categoria

Torna Settembre

T. aveva capito tutto della vita. Mi aveva spiazzato con poche parole buttate lì attraverso il telefono. Volevano dire tutto e niente. Erano parole di una mente lucida o di una donna in rinascita? Non è questo che conta. L’unica cosa che conta è che lei mi è sembrata più vicina alla felicità, ad un passo dal segreto per una vita perfetta, lei più di chiunque altro. E mentre mi parlava non provavo invidia, siamo così simili che mi è parso di vedermi, alla sua età, dire quelle stesse cose. Io, più vicina alla felicità, ad un passo dal segreto per una vita perfetta, io più di chiunque altro. Mi sono resa conto, ad un certo punto, della strada percorsa e di quella da percorrere.

Ed è tornato settembre, è stata una lunga estate.

Lascia un commento

